Questo sito usa i cookies. Usando questo sito in qualunque modo (click sui link, scroll della pagina, ecc.) accetti l'uso di tali cookies.
Accetto   Ulteriori Informazioni

Il Centro chirurgico Scutari

Centro chirurgico scutari interni

Il Centro chirurgico Scutari fondato e diretto dal Dott. Scutari Masino è un centro polispecialistico situato a Padova, in cui si praticano vari interventi di chirurgia estetica e ricostruttiva.

Il Dr. Masino Scutari offre ai propri pazienti un ampio ventaglio di scelta tra trattamenti e interventi da effettuare per risolvere vari problemi di natura estetica o per modificare parti del proprio corpo rimodellandolo secondo i gusti della persona, sempre nel rispetto di forme armoniche che esaltino la bellezza. Si dedica alla professione con passione grazie ad una predisposizione naturale alla scienza medica e alla pratica chirurgica che lo vedono alla continua ricerca di fonti di aggiornamento professionale.

Il Dr. Masino Scutari si avvale della collaborazione di personale medico-sanitario qualificato e opportunamente formato per garantire ai pazienti un servizio eccellente in termini di qualità,standard di sicurezza, e risultati in linea con le apsettative della persona.

In oltre è ideatore di tecniche pubblicate sulla chirurgia estetica del seno e sul lifting endoscopico cervicale.

Dott. Masino Scutari

Masino Scutari

Nato a S.Costantino Albanese (PZ) il 20 agosto 1953. Ha frequentato le scuole secondarie presso l’istituto salesiano “Villa Sora” di Frascati (Roma), conseguendo la Maturità classica nella sessione estiva dell’anno 1970-1971.
Laureato in medicina e chirurgia col massimo dei voti nel novembre 1977 all’università degli studi di Padova. Abilitato all’esercizio della professione di medico-chirurgo nello stesso anno. Iscritto all’albo dei medici della prov. di Potenza con anzianità 18-1-1978.
Ha prestato servizio presso l’Istituto di Anatomia e Istologia Patologica della facoltà di medicina e chirurgia di Padova in qualità di medico interno universitario dal 15-11-1977. Su proposta del consiglio della facoltà di medicina e chirurgia dello stesso istituto, ha svolto esercitazioni agli studenti del corso di istologia e anatomia patologica anno accadem.77-78.
Ha frequentato il tirocinio ospedaliero in chirurgia generale presso la divisione chirurgica dell’ospedale civile di Padova dal 3-3-78 al 5-9-1978 ottenendo dal collegio dei sanitari il giudizio di “ottimo”. Ammesso al 71° corso AUC servizio sanitario medico ed assegnato alla scuola di sanità militare di Firenze il 3 magg. 1979, nominato sottotenente di completamento nel servizio sanitario (ruolo Uff. Medici) con anzianità assoluta il 22-7-79. Assegnato per la prestazione del servizio di prima nomina all’Ospedale Militare di Padova quale assistente reparto chirurgia e ortopedia dal 23 luglio '79 al 1 agosto 1980. Collocato in congedo a termine servizio, nomina il 1 agosto 1980.
Ha frequentato il tirocinio pratico ospedaliero in chirurgia cardiovascolare presso il centro delle cardiopatie operabili dell’ospedale civile di Padova ottenendo il giudizio di “ottimo”.
Il 24 maggio1983 ha ottenuto per trasferimento l’iscrizione nell’Ordine dei medici di Padova. Nel 1984 si è specializzato in Chirurgia d’urgenza e pronto soccorso. Dal 1980 al1989 ha prestato servizio quale medico interno presso il centro di cardiochirurgia dell’università di Padova.
Nel 1989 il 5 luglio con punti sopra settanta e lode ha conseguito la specialità in “cardioangiochirurgia”.
Ha partecipato un corso di formazione in chirurgia plastica estetica, presso universidade federal de Santa Caterina-campus universitario trinidade (BRASILE) ottenendo ottimo profitto.
Ha partecipato a vari corsi didattico operatori in chirurgia estetica:

  • 9° corso internazionale didattico - operatorio di “chirurgia estetica nel 1991”a Roma;
  • 9° corso internazionale didattico operatorio di liposcultura a Roma;
  • IV° corso di aggiornamento di chirurgia estetica a Milano nel marzo 1991;
  • Convegno “le varici oggi” università degli studi di Milano, V clinica chirurgica;
  • Convegno: “varici 88” flebopatie degli arti inferiori, a Rovigo ospedale civile;
  • V° corso di aggiornamento di chirurgia estetica a Milano a marzo del 1992.
  • Operato come chirurgo plastico estetico dal 93 al 99 presso: Poliambulatorio Città di Padova, con relativa direzione sanitaria.
  • Iscritto per anni alla Società di Chirurgia Estetica Italiana.
  • Pubblicato due lavori di tecniche innovative sulla chirurgia estetica del seno del lifting cervicale endoscopico sulla rivista ACTA CHIRURGICA ITALICA.
  • Frequentato come volontario il reparto di chirurgia generale dell’ospedale civile di Monselice dal 92 al 98 occupandosi di chirurgia plastica ricostruttiva della mammella con una relazione al congresso di chirurgia della mammella organizzato dalla stessa divisione sugli aspetti cosmetici in ambito oncologico.

Con data 2002 autorizzazione dell’Ordine dei Medici di Padova a pubblicizzare la professionalità in CHIRURGIA PLASTICA RICOSTRUTTIVA sec la legge 175 del 29/02/1992 e successive modifiche ed integrazioni.

Dott. Masino Scutari

Masino ScutariIl Dott. Masino Scutari si occupa da moltissimi anni di chirurgia estetica, lavora con passione ed impegno, in costante ricerca di fonti di aggiornamento garantisce ai propri pazienti qualità e sicurezza.
Offre ai propri pazienti un ampio ventaglio di scelta tra trattamenti e interventi da effettuare per risolvere vari problemi di natura estetica o per modificare parti del proprio corpo rimodellandolo secondo i gusti della persona
In oltre è ideatore di alcune tecniche operatorie sulla chirurgia del seno e sul lifting endoscopico cervicale.

Il Centro chirurgico

Centro chirurgico Il Centro chirurgico Scutari fondato e diretto dal Dott. Scutari Masino è un centro polispecialistico in cui si praticano vari interventi di chirurgia estetica e ricostruttiva.
Il centro si avvale della collaborazione di personale medico-sanitario qualificato e opportunamente formato per garantire ai pazienti un servizio eccellente in termini di qualità,standard di sicurezza, e risultati in linea con le apsettative della persona.

FAQ

Le protesi utilizzate per la mastoplastica additiva sono veramente sicure?

Si è sovente indagato sulla eventuale correlazione fra protesi mammarie e malattie gravi dell’essere umano, escludendo così che esista un rapporto fra protesi e cancro, così come dopo numerose indagini non si è evidenziato un aumento di malattie autoimmuni su donne che portano protesi in silicone.

Quale tipo di anestesia richiede la liposuzione?

Il tipo di anestesia varia dall’entità della zona in cui si deve operare:generalmente in anestesia locale con sedazione.

In che cosa consiste la blefaroplastica?

La blefaroplastica è un intervento delle palpebre superiori e inferiori che consiste nel correggere i difetti tipo: borse di grasso e cute in eccesso che talvolta possono creare disturbo alla vista e comunque lo sguardo affaticato e vecchieggiante.

Quando è indicata la rinoplastica?

È indicata talora vi siano dei difetti estetici del naso, sia per la forma e dimensione adattandolo armoniosamente alle caratteristiche del proprio volto.