Questo sito usa i cookies. Usando questo sito in qualunque modo (click sui link, scroll della pagina, ecc.) accetti l'uso di tali cookies.
Accetto   Ulteriori Informazioni

FAQ Lifting

In cosa consiste il “lifting del volto”?
E’ un intervento molto noto e richiesto in chirurgia estetica “lifting cervico-facciale”, per il ringiovanimento del viso.Questo tipo di intervento consente di migliorare l’estetica del volto senza però alterarne la fisionomia, ottenendo così un aspetto più giovane e fresco.
Ci sono dei limiti di età per questo intervento?
Assolutamente no. L’età in cui più frequentemente viene richiesto questo tipo di intervento però sono tra i 40-65 anni, tenendo presente comunque che si ottengono buoni risultati anche in età superiori.
Per il lifting è necessaria l’anestesia generale o locale?
Per il lifting generalmente può essere eseguito in anestesia locale con sedazione; cioè svegli e rilassati ma comunque insensibili al dolore.
Quanto tempo dovrò aspettare per potermi esporre al sole?
L’esposizione al sole sarà possibile appena saranno scomparsi i lividi e il gonfiore; in genere 2-3 settimane dopo l’intervento tenendo ben presente però che le cicatrici vanno protette accuratamente.
Quanto tempo dura in media un lifting?
Per quanto il percorso esistenziale di ciascun individuo e quindi così come l’invecchiamento non si può arrestare, i pazienti generalmente non effettuano un secondo intervento, va inoltre considerato però anche il tipo di vita che esso conduce e da un fattore costituzionale, fumo, aumento e perdite di peso ecc.
Si possono quindi un futuro effettuare piccoli ritocchi.
Quando posso tornare alle mie attività sportive dopo tale intervento?
Dopo circa 15-20 giorni si possono riprendere tutte le attività, incluse quelle sportive, facendo però maggior attenzione a non fare dei movimenti bruschi del collo e a non sottoporsi a stress fisico esagerato,almeno fino a quando non saranno definitivamente guarite le cicatrici.
Si vedranno le cicatrici del lifting del viso?
Le cicatrici del lifting non si vendono in quanto vengono poste sotto i capelli e dietro le orecchie, talvolta, per poter migliorare anche l’aspetto del collo necessiterà un’incisione anche sul collo,anche questa comunque molto poco visibile.

Scheda veloce Lifting

DEFINIZIONE

Face-lifting significa letteralmente sospensione in alto della cute rilassata del volto. Consiste nella correzione e nel miglioramento del viso e del collo con notevole riduzione delle rughe.

TIPI DI TRATTAMENTO
  • L'intervento può effettuarsi in anestesia generale o locale, dipende dall'eretismo del paziente.
  • Mini-lifting (solo la metà inferiore del volto).
  • Face-lifting (tutto il volto).
  • Lifting coronale (solo la fronte).
INDICAZIONI GENERALI

Le indicazioni sono: l'età e i fenomeni ptosici a essa connessi.

INDICAZIONI PREOPERATORIE

Il giorno prima dell'intervento è necessario effettuare uno shampoo antisettico.
E’ preferibile iniziare una terapia antibiotica per dare una copertura antibatterica all'organismo.

ESAMI RICHIESTI

Elettrocardiogramma, Rx torace, Emocromo, Gruppo, Azotemia, Glicemia, Q.P.E., PT, PTT, Colinesterasi, Numero di dibucaina, Es. urine.

DURATA

L'intervento di lifting dura da 60- 120 min.

RICOVERO

Un giorno di ricovero in regime di day-hospital.

TECNICA

La tecnica consiste nell'escindere la cute eccedente e nell'effettuare una ricostruzione dei muscoli della faccia. Si incide il cuoio capelluto fino alla base della regione anteriore dell' orecchio (lobo auticolare), si risale quindi con l'incisione posteriormente al padiglione auricolaree si continua quindi verso la regione laterale e posteriore del cranio.
Laddove fosse necessario si aspira il grasso dalla regione sottomentoniera con minuscole cannule da aspirazione.

CICATRICI

Nell'intervento di lifting le incisioni sono poco visibili perché restano nascoste fra i capelli, nonché davanti e dietro le orecchie.

Dott. Masino Scutari

Masino ScutariIl Dott. Masino Scutari si occupa da moltissimi anni di chirurgia estetica, lavora con passione ed impegno, in costante ricerca di fonti di aggiornamento garantisce ai propri pazienti qualità e sicurezza.
Offre ai propri pazienti un ampio ventaglio di scelta tra trattamenti e interventi da effettuare per risolvere vari problemi di natura estetica o per modificare parti del proprio corpo rimodellandolo secondo i gusti della persona
In oltre è ideatore di alcune tecniche operatorie sulla chirurgia del seno e sul lifting endoscopico cervicale.

Il Centro chirurgico

Centro chirurgico Il Centro chirurgico Scutari fondato e diretto dal Dott. Scutari Masino è un centro polispecialistico in cui si praticano vari interventi di chirurgia estetica e ricostruttiva.
Il centro si avvale della collaborazione di personale medico-sanitario qualificato e opportunamente formato per garantire ai pazienti un servizio eccellente in termini di qualità,standard di sicurezza, e risultati in linea con le apsettative della persona.

FAQ

Le protesi utilizzate per la mastoplastica additiva sono veramente sicure?

Si è sovente indagato sulla eventuale correlazione fra protesi mammarie e malattie gravi dell’essere umano, escludendo così che esista un rapporto fra protesi e cancro, così come dopo numerose indagini non si è evidenziato un aumento di malattie autoimmuni su donne che portano protesi in silicone.

Quale tipo di anestesia richiede la liposuzione?

Il tipo di anestesia varia dall’entità della zona in cui si deve operare:generalmente in anestesia locale con sedazione.

In che cosa consiste la blefaroplastica?

La blefaroplastica è un intervento delle palpebre superiori e inferiori che consiste nel correggere i difetti tipo: borse di grasso e cute in eccesso che talvolta possono creare disturbo alla vista e comunque lo sguardo affaticato e vecchieggiante.

Quando è indicata la rinoplastica?

È indicata talora vi siano dei difetti estetici del naso, sia per la forma e dimensione adattandolo armoniosamente alle caratteristiche del proprio volto.